Contaminazioni.
A cura della Redazione
ULTIMI ARTICOLI
Il 13 ottobre ho iniziato un'avventuroso, piccolo, grande viaggio insieme al mio amico Michele Bruno ed alla la mia famiglia, durato tre giorni.
La prima parte del viaggio ha avuto un prologo, ci siamo fermati per la colazione, alla pasticceria….
Al Gluten Free e Lactose Free Expo 2018 di Rimini, l’unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata al mercato senza glutine, Daniele Lalla, figlio d’arte di Antonio, fondatore della pasticceria Scaringij di San Giovanni Rotondo, ha vinto il Premio Innovazione per Alimenti Funzionali nella categoria “dolci da forno” presentando l’invenzione del pane istantaneo senza lievito, nella sua versione Gluten Free…
Il progetto di QUI lo dedico alla mia famiglia: ai miei genitori, ai miei fratelli, a mio marito, ai miei bambini. Ma insieme a me in questo progetto c’è una una grande persona, la mia zia: zia Rita…
Se, come molti dicono, Patria è dove è il tuo cuore, allora in quel caso porto nella storia della mia vita molteplici patrie, tante quanto le sistole e le diastole che certe nazioni sono riuscite e continuano a provocarmi.
Ad attendere Mohammad non è un campo sconfinato ma un fazzoletto di terra buona e generosa. Un rettangolo di vita grande abbastanza per piantarci sogni genuini e vederli crescere con dignità. Dal terriccio bruno nasce il verde della natura e da quest’ultima rinasce la vita di un ragazzo. A Montegrosso c’è Pietro Zito e il suo piccolo grande orto...
Oggi abbiamo l'opportunità di conoscere i suoi gusti e le sue idee in merito, proprio grazie all'intervista di Fabio Mollica, in cui Michele ci racconta, un po’ della Sua Puglia.
Si tratta di un lavoro corale che vede insieme sette autori e l'artista Massimo Quarta, che firma la copertina e le illustrazioni interne. "Otto punti di vista differenti per suggestive visioni sull’olio e sull’olivo, l’oro giallo di Puglia e la pianta monumentale che è elemento identitario, icona stessa della regione. Cosa sarebbe il paesaggio della Puglia senza i suoi ulivi?...
Il biologico, come stile di vita, comun denominatore della storia di Giancarlo e Fernando, tra castelli e case coloniche, uomini nobili a prescindere.
Via da qui chi in pubblico parla della crisi come un’opportunità di crescita e nel privato invece ha l’azienda di ristorazione sull’orlo del fallimento perché non è bravo ad amministrarla. Quaquaraqua della bassa finanza…
...Volevo una birra di temperamento ma aggraziata, che sapesse coniugare il dolce speziato del Granducato con la fragranza di tarda primavera che il campetto che mi accoglie in riva al mare richiama,